L’Oleificio Lembo è un frantoio fra gli ulivi delle colline molisane, che unisce le più nuove e avanzate tecnologie di estrazione a freddo, all’amore per la terra e alla passione per un lavoro in continua ricerca della qualità.

La storia dell'azienda nasce nel 1890, quando Giulio Lembo installa a Ferrazzano- un paesino a circa cinque chilometri da Campobasso- un frantoio per le olive, le cui macine vengono fatte ruotare da cavalli bendati: è l’inizio di un lungo cammino che arriva, nel solco della tradizione, fino ai nostri giorni.

Il figlio di Giulio, Pierluigi Giuseppe, acquista nell’agro di Campobasso un’azienda agricola olivetata, trasferendovi e ammodernando il vecchio frantoio del padre. Da Giulio a Giuseppe, alla giovane Sabrina, attuale titolare, l’azienda Lembo ha continuato a ingrandirsi e ad aggiornarsi con le più avanzate tecnologie estrattive, mantenendo intatta la tradizione della qualità e dell’amore per il lavoro dell’olio.

Per quattro generazioni Lembo ha portato sulle tavole italiane il sapore genuino del Molise, con una vasta gamma di oli extra vergini di oliva e anche alcuni speciali oli extra vergini di oliva aromatizzati.

Il Molise vanta un ricco passato di storia, di antiche tradizioni e un presente caratterizzato da un progresso sempre attento all’importanza della tutela ambientale. E’ una regione con molte ricchezze ancora nascoste, fatta di chiese e di borghi medievali, in cui la vera protagonista è la natura incontaminata.

L’olio extravergine di oliva Lembo è il frutto di questa terra intatta, estratto dalle migliori olive della varietà Gentile di Larino, conosciuta e apprezzata fin dai Latini. Il sapore delicato, il colore dorato e l’aroma incomparabile sono la sintesi di un equilibrio unico tra la generosità della natura e le cure pazienti di chi da anni lavora le olive.